Formazione a distanza

La piattaforma online FAD di ANAP (www.formazioneanap.it) dove è possibile frequentare corsi per accreditamento ECM.

ANAPDigitalAcademy

Al via il nuovo progetto di formazione professionalizzante integrativa per gli studenti dei CdL in Tecniche Audioprotesiche.

Ha visto la luce nei primi giorni di aprile il nuovo progetto di ANA e ANAP di formazione professionalizzante a distanza “ANAPDigitalAcademy”. Realizzato attraverso l’utilizzo della piattaforma FAD di ANAP (www.formazioneanap.it), si rivolge esclusivamente alla popolazione studentesca dei Corsi di Laurea in Tecniche Audioprotesiche e l’erogazione è completamente gratuita per gli Atenei che ne faranno richiesta.

L’idea nasce dopo che l’introduzione delle misure di isolamento sociale imposto dal Governo e lo stop forzato di tutte le attività frontali degli Atenei italiani, hanno iniziato a rallentare ed in alcuni casi a bloccare il percorso universitario di centinaia di futuri professionisti sanitari. Per questo motivo ANAP, che collabora dal 2000 con tutti gli Atenei italiani nell’organizzazione dei Corsi di Laurea in Tecniche Audioprotesiche, ha messo a disposizione le proprie risorse organizzative e scientifiche offrendo, a tutti gli Studenti dei Corsi di Laurea in Tecniche Audioprotesiche, la possibilità di integrare il proprio percorso didattico attraverso i corsi di ANAP – DigitalAcademy.

La piattaforma è attualmente costituita da quattro corsi frequentabili gratuitamente online (https://www.formazioneanap.it/course/index.php?categoryid=4), che riguarderanno le nozioni fondamentali legate al protocollo applicativo dell’Audioprotesista, e già molti Direttori dei Corsi di Laurea hanno accolto con favore ed entusiasmo l’iniziativa (già più di 1200 corsi attivati nei tre anni).
Proprio la richiesta proveniente dagli Atenei e l’attuale impossibilità di svolgere il tirocinio professionalizzante nelle sedi dovute, potrebbero portare a breve ad un’ulteriore implementazione di nuovi corsi e di nuovi spazi di formazione “student oriented”.

 

Skip to content