L’Ordine

 

Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Pisa Livorno Grosseto.
(Ordine TSRM-PSTRP Pisa Livorno Grosseto)

 

  • Ente di diritto pubblico con personalità giuridica sussidiario dello Stato

Le attività dell’Ordine sono finalizzate alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione. L’Ordine promuove e fa rispettare il Codice Deontologico, esercita il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti agli Albi, verifica che gli iscritti rispettino le regole dell’aggiornamento professionale, tutela il cittadino, garantendo un corretto esercizio della professione.


Leggi di riferimento

LEGGE 11 gennaio 2018, n. 3  riordino delle professioni sanitarie 

Decreto Ministeriale 13 marzo 2018  Istituzione Albi professioni sanitarie tecniche

Decreto ministeriale 15 marzo 2018  Indizione delle elezioni

Decreto Ministeriale del 9 agosto 2019   Istituzione Elenchi speciali ad esaurimento

Decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162  Proroga di termini legislativi iscrizione elenchi speciali ad esaurimento

 

 

“…I Collegi professionali dei tecnici sanitari di radiologia medica sono oggi Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.”“…Cambia il nome, cambia lo status, cambiano alcune finalità e alcune regole del gioco, cambia il peso sociale dell’Istituzione, cambiano le responsabilità, cambiano le opportunità e, soprattutto, cambia la squadra…”“…Arriveremo entro il marzo del 2021, all’elezione del primo Comitato centrale della nuova Federazione Nazionale. Quella che era un’idea, poi tradotta in una scelta politica e in un’azione determinata, oggi è una realtà: viviamola con passione, responsabilità e competenza, nell’interesse dei professionisti coinvolti, del sistema sanitario e di quel che entrambi devono fare a favore delle persone assistite.

Il Presidente Alessandro Beux