Sanità e Formazione: il 16 luglio la giornata conclusiva del corso per CT e Periti

Avviso chiusura ufficio
La multidisciplinarietà del Tecnico della Prevenzione nel Webinar “Cambiamenti Climatici e Salute: prevenire oggi per proteggere il domani”

Si terrà il prossimo 16 luglio, dalle ore 15:30 alle 17:00, la giornata conclusiva del corso di alta formazione per Consulenti Tecnici (CT) e Periti in ambito sanitario.

​L’evento, che segna il traguardo di un percorso formativo d’eccellenza, si svolgerà nella cornice dell’Aula Talento all’Opera presso Palazzo Pilo Boyl.

​Una sinergia vincente per i professionisti della salute

​Il corso nasce da una forte sinergia tra la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Ordine TSRM PSTRP di Pisa, Livorno e Grosseto. L’obiettivo del percorso è stato quello di fornire a tutti i professionisti sanitari gli strumenti normativi, scientifici e metodologici necessari per operare con massima competenza e rigore nel delicato ruolo di Consulente Tecnico e Perito d’ufficio o di parte.

​Il programma e la tavola rotonda

​Il momento centrale del pomeriggio sarà la tavola rotonda, un’occasione di confronto e dibattito sul futuro della professione e sulle sfide medico-legali e ordinistiche attuali.

​A rappresentare l’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno e Grosseto all’interno del dibattito interverrà il Dott. Lorenzo Conti, che porterà il punto di vista e l’esperienza delle professioni sanitarie dell’area tecnica, della riabilitazione e della prevenzione.

Dettagli dell’evento:

  • Data: Giovedì 16 luglio 2026
  • Orario: 15:30 – 17:00
  • Sede: Aula Talento all’Opera, Palazzo Pilo Boyl (Pisa)

L’invito è esteso a tutti gli iscritti e ai professionisti interessati a comprendere le dinamiche e le evoluzioni della responsabilità professionale in ambito sanitario.

 

Link per partecipazione anche Online nella locandina.