Basta morti sul lavoro e malattie professionali!

Convocazione assemblea ordinaria degli iscritti all’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno e Grosseto
Approvato il bilancio consuntivo 2024

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro: i tecnici della prevenzione si uniscono in tre flash mob per sensibilizzare la cittadinanza.

 

Ogni anno, il 28 aprile, ricorre la Giornata Mondiale dell’ONU dedicata alla sicurezza sul lavoro.

Nei primi due mesi di quest’anno, sono 97 le persone che hanno perso la vita sul lavoro!

La Commissione d’Albo dei Tecnici della Prevenzione del nostro territorio ha incontrato i cittadini, in piazza XX Settembre a Pisa, sulla Terrazza Mascagni a Livorno e in Piazza Dante a Grosseto.

La Presidente dell’Albo, dottoressa Alessia Cappello ha risposto alle domande della stampa, ribadendo con forza che “…serve investire in prevenzione, sulle giuste competenze, serve dare alle aziende la possibilità economica e culturale di intervenire prima che l’evento accada! I Tecnici della prevenzione con funzione ispettiva sono nel nostro paese circa 2.108, a fronte di una popolazione di quasi 59 milioni di abitanti e di oltre 3 milioni di imprese con dipendenti, per un totale di circa 25 milioni di addetti! La repressione non può essere la soluzione…

A sostegno dell’Albo è intervenuta anche la Presidente dell’Ordine delle professioni sanitarie di Pisa Livorno e Grosseto, dottoressa Cristiana Baggiani.

L’evento ha coinvolto anche la città di Rimini che si è unità all’iniziativa, gemellandosi con la Commissione d’Albo del territorio

 

 

       

     


 

 

 

Skip to content