Concerto per l’autismo 2024

XX Congresso Nazionale TSRM
Contributo congresso nazionale educatori professionali 2024

Anche la Regione sarà al fianco del progetto, ideato dal Coordinamento Toscano Associazioni per l’Autismo, che il prossimo 3 aprile porterà sul palco del Teatro Goldoni di Livorno una super band guidata da Paolo Fresu. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (che ricorre il 2 aprile di ogni anno dal 2007), prevede un omaggio a David Bowie con un concerto dal titolo ‘Heroes’. Insieme alla Regione anche Comune di Livorno, Teatro Goldoni e Officine della Cultura.

Ad interpretare l’artista britannico, insieme a Paolo Fresu (tromba) ci saranno Petra Magoni (voce), Filippo Vignato (trombone), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (basso), Christian Meyer (batteria).

“L’arte al servizio di una grande causa di umanità e di civiltà”, ha detto il presidente Eugenio Giani. “Quello che avverrà al teatro Goldoni di Livorno il prossimo 3 aprile è un evento importantissimo che sosteniamo convintamente. Sarà un’occasione preziosa per conoscere l’impegno delle famiglie e delle associazioni per l’autismo, per supportarle, ma anche per condividere concretamente con loro il cammino verso una società più accogliente e più inclusiva. La musica, con l’omaggio a David Bowie, affidato a artisti di straordinario valore, sarà il canale giusto per dare forza e emozione a questo messaggio. Sono sicuro che Livorno e l’intera Toscana risponderanno prontamente a questo invito”.

 

Skip to content