Le professioni sanitarie nelle scuole

Rapporto ONSEPS, 1572 i casi di aggressione contro i professionisti TSRM e PSTRP
Attualità e prospettive nella diagnosi, trattamento e riabilitazione della presbiacusia

Nella foto la Presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno Grosseto – Cristiana Baggiani

Siglato un importante accordo tra l’ufficio scolastico regionale e i tre ordini TSRM PSTRP della Toscana. Le professioni sanitarie si presentano agli studenti delle scuole medie superiori con l’obiettivo di guidarli ad una scelta consapevole e motivata sul loro futuro piano di studi universitario.

Un percorso ambizioso, nato da un grande investimento dell’Ordine TSRM PSTRP di Pisa Livorno e Grosseto. Proprio pensando alll’orientamento scolastico l’Ordine ha prodotto dei video documentari in cui le professioni sanitarie si raccontano, dalla formazione universitaria alle opportunità nel mondo del lavoro.

Il progetto scuole è stato presentato ufficialmente il 25 settembre 2023 presso l’auditorium camera di commercio di Pisa.

La collaborazione tra dirigenti scolastici e Ordini TSRM PSTRP della Toscana ha portato ottimi risultati.

L’accordo prevede la possibilità di organizzare negli istituti scolastici incontri di orientamento finalizzati ad instaurare un dialogo tra professionisti sanitari e studenti.

Studenti più consapevoli delle proprie scelte di studi saranno professionisti più motivati.