Jessica Bonelli comunicazione questionario parità di genere

Equivalenza per iscritti ESE – sentenza TAR Piemonte n. 00414/2022 – ricognizione quanti-qualitativa.
Salute globale e diseguaglianze in ambito pediatrico

Car* Collegh*,
la Regione Toscana ha promosso, presso i Liberi Professionisti, una nuova indagine di natura esplorativa sulla parità di genere e più specificatamente sul tema della conciliazione tra vita familiare e lavorativa nel contesto delle professioni.

La scadenza è prorogata al 30 giugno. L’obiettivo è quello di rilevare le più importanti criticità in questo ambito per poter promuovere una cultura di parità ed uguaglianza.

La parità di genere è riconosciuta come uno straordinario motore di crescita e uno dei capisaldi più rilevanti e urgenti dell’agenda di sviluppo sostenibile e progresso dei Paesi: le Nazioni Unite hanno indicato la parità di genere come il quinto dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e l’Unione Europea ha promosso un impegno strategico sulla Gender Equality per il quinquennio 2020-2025.

Sul sito dell’ordine, nella sezione news, trovate l’Informativa.

Accesso diretto al questionario

Mio compito, da Referente per l’ordine dentro il gruppo FNO “Progetto SeGeA”, è sollecitare chi lavora in regime di Libera Professione a contribuire il più possibile all’indagine. La scadenza è prorogata al 30 giugno. Confidando nella vostra massima partecipazione invio cordiali saluti.

Jessica Bonelli
Referente “Progetto SeGeA” Ordine TSRM-PSTRP PILIGR