Le Professioni Sanitarie e il Territorio – XIV Festival della Salute Viareggio

Vaccinatevi! Appello degli Ordini professionali.
Ottobre 30, 2021
Covid: sanzioni degli Ordini
Novembre 3, 2021

Si è svolto nel pomeriggio di ieri sabato 30 ottobre 2021, all’interno del XIV Festival della Salute Viareggio, l’evento “le professioni sanitarie e il territorio”. I moderatori Cristiana Baggiani ( Presidente Ordine TSRM PSTRP PI-LI-GR ), Leonardo Capaccioli ( Presidente Ordine TSRM PSTRP FI AR PO PT LU MS ), Massimo Ferrandi ( Presidente Ordine TSRM PSTRP SI ), si sono confrontati con i relatori su tre aree tematiche di fondamentale interesse:

• Le novità e il ruolo degli Ordini Professionali nell’ambito della formazione continua in medicina. ( Relatore dr.ssa M.E. Macera Mascitelli );
  • Le Professioni Sanitarie e il Territorio, le opportunità. ( Intervento del Vicepresidente Consiglio Regionale dott. Stefano Scaramelli e del
    Presidente 3° Commissione Sanità dott. Enrico Sostegni della Assessora al Welfare regionale dott.ssa Serena Spinelli e della dott.ssa Boncompagni Rosalba Consiglio dei Cittadini per la Salute );
    L’ Avvocato Marco Antonucci consulente Ordine TSRM PSTRP FI AR PO PT LU MS ha illustrato i punti di interesse sanitario del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
  • Contrasto all’abusivismo professionale: quali strategie? ( Intervento del Presidente del Tribunale di Firenze dott.ssa Marilena Rizzo,
    del Comandante C.do NAS interprovinciale Livorno e dell’ Avvocato Federico Orso Piccioli & Parteners – studio legale FNO TSRM PSTRP )

Il XIV Festival della Salute prosegue anche per la mattinata del 31 ottobre con gli stand organizzati dalle commissioni d’albo afferenti all’ordine presso il centro congressi Principe di Piemonte Viareggio.